Mediapro ha formalizzato i pacchetti per la cessione dei diritti TV della Serie A per il triennio 2018-21. Come riporta l'edizione online della 'Gazzetta dello Sport', l'azienda spagnola non ha previsto esclusive com'era nelle speranze di Sky ma 7 pacchetti principali e 6 opzionali. L'offerta unica per il satellite è di 380 partite mentre a digitale terrestre e IPTV vanno due pacchetti a testa. Il primo include le squadre più seguite (Juventus, Napoli, Roma, Milan, Inter) e il secondo tutte le altre. Mediapro ha predisposto due offerte per Internet: una con tutte le 380 partite e l'altra con i soli top club italiani. Nel bando non sono presenti i prezzi minimi che verranno segnalati in un secondo momento.
archivio2018
Mediapro, ecco il bando per i diritti TV: 7 pacchetti, nessuna esclusiva
L'obiettivo di Mediapro è quello di rientrare nella spesa di 1,5 miliardi di euro necessari ad ottenere i diritti per la Serie A. L'azienda sta quindi cercando di ottenere un accordo con i broadcaster ma si prevede che le trattative saranno decisamente lunghe ed estenuanti. Mediapro sta inoltre tentando di attirare l'attenzione anche delle compagnie telefoniche (TIM su tutte) e degli operatori O.T.P. (Over The Top) come Perform.
La società spagnola ha tempo fino al 26 aprile per depositare la fideiussione da 1 miliardo di euro più Iva e sente il fiato sul collo di Infront e Lega. I broadcaster ora dovranno formulare le loro offerte entro il 21 aprile. La prima proposta dovrebbe aggirarsi sugli 830 milioni di euro. Inoltre, Mediapro sembra sia ancor interessata a realizzare un canale tematico dedicato alla Serie A ma il presidente della Lega, Gaetano Miccichè, è di tutt'altro avviso. "Non è assolutamente all’ordine del giorno", ha detto ai margini dell'incontro della commissione diritti TV.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA