archivio2018

Milan, i 5 sogni sul mercato di gennaio

Fassone Mirabelli Benevento Milan
Fassone e Mirabelli hanno parlato di un mercato di gennaio praticamente fermo per il Milan. Ma ecco alcuni nomi che potrebbero farlo riaprire. Senza volare troppo in alto però...

Donato Bulfon

Il bomber

Doveva essere lui il colpo estivo del Milan ma poi, per problemi con il Borussia Dortmund, soprattutto di natura economica e logistica, i rossoneri hanno ripiegato sul funzionale Nikola Kalinic. Ma Pierre-Emerick Aubamenyang, attaccante gabonese 28enne dei gialloneri, è sempre nei pensieri di Mirabelli, che per lui stravede e lo considera un vero e proprio pallino. Le cose per l'ex rossonero non stanno andando bene in Germania, come la sua squadra d'altronde. Gennaio o più plausibilmente, giugno, potrebbero essere i mesi giusti per vederlo cambiare squadra. Aubameyang pensa ancora al Milan, anche se le titubanze economiche del club milanista, potrebbero spingerlo verso la Spagna, nel caso in cui l'Atletico Madrid cedesse Griezmann. Il Milan, quindi, dovrà fare molta attenzione in questo senso.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

La mezzala

—  

Jakub Jankto, centrocampista dell'Udinese piace molto al direttore sportivo milanista Massimiliano Mirabelli e già in estate è stato a lungo corteggiato dal Milan, tanto che il suo procuratore è stato a Casa Milan fino alla chiusura del mercato. Non c'erano però le condizioni per chiudere già ad agosto, ma si erano gettate le basi per il futuro. L'avvio di stagione deudente del Milan e le tante richieste per il ceco potrebbero aver cambiato però le cose. Sono infatti tantissimi i club interessati a Jankto, tra cui anche l'Inter. Si potrebbe dunque assistere a un ennesimo derby di mercato tra le milanesi, soprattutto per il costo non eccessivo del suo cartellino, che si aggira attorno ai 10 milioni. Jankto piace tantissimo in Premier League, destinazione molto gradita al ragazzo.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

Il centrocampista tuttofare

—  

Accostato ai rossoneri ad ogni ultima finestra di mercato, il Milan continua a pensare a Badelj, centrocampista della Fiorentina. Il croato rappresenta un'occasione low cost per per Massimiliano Mirabelli, visto il contratto in scadenza nel giugno 2018, ed è per questo motivo che la viola potrebbe decidere di cedere il giocatore. Il Milan, come tutti sanno, non potrà muoversi con disinvoltura sul mercato a causa dei problemi dovuti al voluntary agreement, ed è proprio per questo che il croato diventa un nome nuovamente spendibile per il centrocampo, visto il suo basso costo.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

Il ritorno

—  

Il suo nome non è stato mai dimenticato dai tifosi rossoneri dopo l'ottima seconda parte di stagione giocata l'anno scorso. In maglia Milan, Gerard Deulofeu è tornato quello di un tempo, quello cioè che incantava nelle giovanili della Cantera del Barcellona e che, però, si era perso nelle paludi della Premier League. Ora, dopo il suo ritorno in blaugrana, che lo ha visto scendere in campo molto poco rispetto al preventivato, potrebbero riaprirsi per lui le porte di un ritorno in Italia. Ma non soltanto al Milan, club rimasto nel cuore dello spagnolo: Deulofeu, infatti, piace anche dall'altra sponda del Naviglio, eventuale passaggio che non andrebbe giù a nessun tifoso rossonero.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

Il difensore

—  

Piace a tutti i grandi club. Stiamo parlando di Stefan de Vrij, centrale difensivo della Lazio, che è in scadenza di contratto ed è la prima scelta per la difesa di Inter e Milan, con i rossoneri che lo seguono da mesi, anche se l'olandese non sembra essere convinto di vestire la maglia rossonera. Su di lui, oltre alle milanesi, c'è anche la Juventus. Due le possibilità di aggiudicarselo: pagarlo a caro prezzo a Claudio Lotito a gennaio (non fa sconti, si sa, e chiede almeno 27 milioni) o aspettare l'estate e prenderlo a parametro zero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di