archivio2018

Milan ad un passo da Bernard: operazione che desta perplessità

Daniele Triolo

Il Milan ad un passo dal prendere Bernard, trequartista dello Shakhtar Donetsk: piace anche a Roma e Inter. Restano perplessità sul ruolo
01:13 min

L'edizione odierna di 'Tuttosport' , trequartista brasiliano classe 1992, al Milan: in Europa da cinque stagioni, durante le quali ha vestito la maglia dello Shakhtar Donetsk, il giocatore sudamericano è un elemento di ottima tecnica e nel pieno della sua maturità calcistica. Oltretutto, si tratta di un calciatore talentuoso ed esperto, con le sue 40 presenze tra Champions ed Europa League.

Il Milan sarebbe ad un passo dal concludere il suo acquisto, per di più a parametro zero poiché Bernard, che piace molto a Roma e Inter e che ha tanta voglia di giocare in Italia dopo il quinquennio trascorso in Ucraina, è in scadenza di contratto con il suo attuale club. Si andrebbe ad aggiungere, in casa rossonera, a Pepe Reina e Ivan Strinić, che arriveranno a Milano, sempre in regime di svincolo, dal Napoli e dalla Sampdoria.

Per il quotidiano torinese, però, ci sarebbero delle perplessità sul ruolo che Bernard andrebbe a ricoprire nel nuovo Milan, che sarà sempre affidato a Gennaro Gattuso: il numero 10 dello Shakhtar Donetsk, infatti, è un centrocampista offensivo che parte dal centro del campo, ed ama giocare preferibilmente da trequartista. Una figura che c'entra poco, onestamente, con il 4-3-3 o con il 4-4-2 visto ieri sera a San Siro contro il Benevento. A meno che Gattuso non abbia deciso di cambiare modulo di gioco per il 2018-2019.

Di sicuro, per 'Tuttosport', non potrebbe essere il sostituto di Jesús Suso qualora venga ceduto quest'ultimo e, in ogni caso, appare più confacente alle sue caratteristiche il modulo dell'Inter di Luciano Spalletti (4-2-3-1), giocando al posto di Rafinha, anziché quello rossonero. Il Milan, però, avrebbe già piazzato lo spunto vincente e, ha concluso il quotidiano piemontese, stando alle parole di Marco Fassone dopo l'incontro con la UEFA a Nyon (“Arriveranno 2-3 giocatori a fronte di 2-3 uscite”), il mercato del Milan potrebbe addirittura concludersi qui, anche se in cima alla lista dei desideri del club meneghino resta sempre un attaccante: i sogni sono Edin Džeko, Dries Mertens e Andrea Belotti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android