archivio2018

Milan, all-in su Biglia: da lui passa la rinascita rossonera

Edoardo Lavezzari

Lucas Biglia torna al centro del progetto rossonero. E' questa l'idea di Gennaro Gattuso e della società per riportare il Milan in alto

Oggi ed è sempre un pezzo importante per il Milan, anche alla luce delle ottime prestazioni offerte sul finire del 2017. Contemporaneamente il Milan decide di togliere dal mercato e puntare sulla sua crescita, ma le chiavi del centrocampo non appartengono a nessuno dei due, bensì a Lucas Biglia. A scriverlo, questa mattina, è "TuttoSport" secondo cui il centrocampista argentino avrà non solo una maglia da titolare domenica contro il Cagliari, ma un ruolo centrale nella seconda parte della stagione rossonera. Il quotidiano torinese sottolinea la crescita, fisica prima ancora che tecnico-tattica, dell'ex Lazio nelle ultime settimane e scrive dell'importanza che avrà il giocatore negli schemi di Gennaro Gattuso, che a lui vuole affidare la regia del Milan. Biglia, infatti, è tra i giocatori della Serie A con più passaggi andati a buon fine (addirittura il 90,6%), ma i lanci in profondità sono pochi, solo 4,1 a partita, troppo pochi per il modo di intendere il calcio di Rino Gattuso, le cui squadre devono sempre giocare in verticale. Ecco allora che il primo compito per l'ex Lazio nel 2018 sarà quello di velocizzare il gioco rossonero, innescando gli avanti rossoneri con i suoi precisi lanci in profondità.

Di pari passo con le intenzioni dell'allenatore ci sono poi quelle della società, che in queste settimane ha respinto al mittente, senza nemmeno prenderle in considerazione, le offerte che l'agente del giocatore ha consegnato a Casa Milan. Offerte, queste, arrivate dalla Cina e di cui non si conosce l'entità, ma che, scrive ancora "TuttoSport" non hanno minimamente scalfito le certezze della società, che crede nel ragazzo, chiamato a una doppia missione: prima riprendersi il Milan, poi guidare l'Argentina all'assalto del titolo mondiale che manca dal lontano 1986.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android