L'edizione odierna del 'Corriere della Sera' ha ricordato questa sera, al 'San Paolo', in occasione di , si affrontino due amici, il e l'allievo Gennaro Gattuso, in una partita che racchiude, al suo interno, oltre la storia del loro stretto rapporto, anche molte altre storie.
archivio2018
Milan, andare a punti a Napoli per lavorare con serenità
Soprattutto, però, si tratterà di uno scontro di campionato che nessuna delle due compagini, con i loro allenatori in testa, avrà intenzione di perdere, anche se siamo ancora a fine agosto ed appena alla seconda giornata di Serie A sul calendario.
Gattuso, in particolare, sa benissimo di trovarsi di fronte ad (dopo il Napoli, venerdì 31 agosto arriverà la Roma a 'San Siro'), mentre il Napoli è in cerca di conferme dopo i tre punti centrati in casa della Lazio la scorsa settimana.
Questo Napoli-Milan, dunque, si preannuncia un incontro entusiasmante e, si spera, combattuto. Le squadre, infatti, sono ancora in pieno rodaggio. Per il Milan, addirittura, si tratta della prima in assoluto in campionato visto . I punti in palio stasera in Campania, per il 'CorSera', sarebbero pesanti, in ottica rossonera, non soltanto per la classifica, ma anche perché garantirebbero a Gattuso ed alla squadra di lavorare con serenità.
Per un Diavolo ancora 'work in progress', partire bene sarebbe importantissimo. Gattuso, nel corso della di ieri a Milanello, ha messo in chiaro l'obiettivo stagionale: il Milan vuole tornare in Champions League ma, per centrare almeno il quarto posto, e ritornare quindi nell'Europa 'che conta', bisognerà alzare l'asticella e fare punti a Napoli. I precedenti recenti, però, non inducono all'ottimismo in casa rossonera … .
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA