archivio2018

Milan, andare a punti a Napoli per lavorare con serenità

Daniele Triolo

Avvio decisamente in salita per la stagione del Milan: dopo il Napoli ci sarà la Roma. Ecco perché Gennaro Gattuso non farà sconti all'amico Carlo Ancelotti

L'edizione odierna del 'Corriere della Sera' ha ricordato questa sera, al 'San Paolo', in occasione di , si affrontino due amici, il e l'allievo Gennaro Gattuso, in una partita che racchiude, al suo interno, oltre la storia del loro stretto rapporto, anche molte altre storie.

Soprattutto, però, si tratterà di uno scontro di campionato che nessuna delle due compagini, con i loro allenatori in testa, avrà intenzione di perdere, anche se siamo ancora a fine agosto ed appena alla seconda giornata di Serie A sul calendario.

Gattuso, in particolare, sa benissimo di trovarsi di fronte ad (dopo il Napoli, venerdì 31 agosto arriverà la Roma a 'San Siro'), mentre il Napoli è in cerca di conferme dopo i tre punti centrati in casa della Lazio la scorsa settimana.

Questo Napoli-Milan, dunque, si preannuncia un incontro entusiasmante e, si spera, combattuto. Le squadre, infatti, sono ancora in pieno rodaggio. Per il Milan, addirittura, si tratta della prima in assoluto in campionato visto . I punti in palio stasera in Campania, per il 'CorSera', sarebbero pesanti, in ottica rossonera, non soltanto per la classifica, ma anche perché garantirebbero a Gattuso ed alla squadra di lavorare con serenità.

Per un Diavolo ancora 'work in progress', partire bene sarebbe importantissimo. Gattuso, nel corso della di ieri a Milanello, ha messo in chiaro l'obiettivo stagionale: il Milan vuole tornare in Champions League ma, per centrare almeno il quarto posto, e ritornare quindi nell'Europa 'che conta', bisognerà alzare l'asticella e fare punti a Napoli. I precedenti recenti, però, non inducono all'ottimismo in casa rossonera … .

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android