Sei precedenti nella storia, ma nessuno in Europa League. Milan e Arsenal si sfideranno giovedì 8 marzo, nell'andata degli ottavi di finale. Non è la prima volta che le due squadre si incontrano, visto che il primo precedente risale a ben 23 anni fa.
archivio2018
Milan-Arsenal, i precedenti: terza volta agli ottavi
Febbraio 1995, le due compagini si incontrano per il doppio confronto valevole per la Supercoppa UEFA. A Londra finisce 0-0, mentre a San Siro i rossoneri si imposero 2-0 grazie alle reti di Boban e Massaro. Nel 2008 arriva un altro doppio confronto, negli ottavi di finale di Champions League. Ancora un 0-0 a Londra, mentre a San Siro è l'Arsenal ad imporsi 2-0: nei minuti finali Fabregas e Adebayor decisero la sfida.
L'ultimo incontro risale al 2012, quando ci fu il doppio match, sempre per gli ottavi di Champions League. All'andata i rossoneri vinsero per 4-0, grazie alle reti di Boateng e Ibrahimović, senza dimenticare la doppietta di Robinho. Al ritorno i Gunners sfiorarono l'impresa: 3-0, con i gol di Koscielny, Rosicky e Van Persie. Questo match sarà il terzo confronto agli ottavi di finale, il primo in Europa League.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA