Si torna in campo. Dopo il turno di campionato sospeso per la tragica morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, il Milan è pronto ad affrontare l'Arsenal per l'andata degli ottavi di Europa League. Si gioca a San Siro, davanti a quasi 80mila persone. Erano anni che il Milan non ospitava notti europee di questo livello. Gennaro Gattuso, complice anche il fatto che non si sia giocato, si affida ai titolarissimi. Scopriamo insieme, dunque, le probabili scelte di formazione.
archivio2018
Milan-Arsenal, la probabile formazione rossonera
Tra i pali, neanche a dirlo, ci sarà Gianluigi Donnarumma, alla sua prima esperienza in un big match europeo, dopo due anni di Milan. Difesa intoccabile e anche in questo caso sono tanti i giovani che giocano per la prima volta partite di questo tipo. A destra ci sarà Davide Calabria, classe 1996, mentre al centro l'esperienza di Leonardo Bonucci, capitano rossonero, dovrà aiutare Alessio Romagnoli, anche se la coppia pare ormai affiatata. A sinistra, Ricardo Rodriguez.
Centrocampo anch'esso confermato in blocco. I rossoneri si affidano al solito trio composto da Franck Kessie, un altro giovane classe 1996, e altri due leggermente più esperti come Lucas Biglia, che ha già giocato diverse partite in Europa League, e Giacomo Bonaventura, che nonostante non sia più giovanissimo, non ha mai affrontato partite del genere.
In attacco Gattuso pare preferire la spensieratezza della gioventù all'esperienza. Al fianco di Suso, che ha un passato in Inghilterra, ma non ha mai giocato gare così, ci sarà infatti Patrick Cutrone, in un ottimo momento e dunque quasi intoccabile. Completa il tridente Hakan Calhanoglu.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA