Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, l'Europa è stata sempre la casa del Milan, visto i tanti trionfi della storia rossonera. I giocatori attuali, invece, non sono tanti abituati a questo tipo di partite, ed è per questo che la gara contro l'Arsenal sarà un momento estremamente importante per tanti giocatori della formazione di Gennaro Gattuso
archivio2018
Milan-Arsenal: sarà la prima notte da “Champions” per tanti giocatori
NUOVI - La rosea sottolinea come sette titolari come Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Kessié, Bonaventura, Suso e Cutrone, giocheranno per la prima volta una gara così importante, visto che ad oggi, quella più significativa è stata quella di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha. Certo, tra questi calciatori bisogna comunque fare delle distinzioni: Suso e Bonaventura ad esempio, hanno lo spessore e il carisma per affrontare nel migliori dei modi partite del genere, mentre Kessiè è abituato a partite ad alta tensione con la sua nazionale.
ESPERTI - Gli unici titolari che hanno una certa esperienza a giocare questi match sono il capitano LeonardoBonucci, Ricardo Rodriguez,Hakan Calhanoglu e Lucas Biglia, che hanno vissuto diverse notti di Champions League nella loro carriera. E' giusto chiedere a loro un qualcosa in più, in modo da trascinare i più giovani e i 70.000 di San Siro, che non vedono l'ora di assistere alla partita di giovedì sera.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA