- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il Milan si prepara per il mercato di gennaio, anche se l'impressione è che poco cambierà, soprattutto per quanto riguarda l'11 titolare. Partiranno un po' di esuberi (, , José Mauri) per creare un gruzzoletto con cui muoversi per gli affari in entrata. Gennaro Gattuso potrebbe aver bisogno di un centrocampista in più, e di caratteristiche simili a quelle di Franck Kessié. Perché come l'ivoriano non c'è nessuno e per questo non può mai riposare.
Dopo i vari accostamenti a , Jakub Jankto e , il nome delle ultime ore è quello di Mousa Dembelé. Il belga del Tottenham è un classe 1987, gioca da sei anni con gli 'Spurs', ma a causa di un infortunio alla caviglia quest'anno è stato chiamato in causa poche volte dal tecnico argentino Mauricio Pochettino. Come scrive l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", il centrocampista non pare tra l'altro intenzionato a rinnovare il contratto con il club inglese, in scadenza nel giugno 2019.
Dembélé è capace di tante cose: interdizione, inserimenti palla al piede e possiede anche una buona tecnica di base. La sua struttura fisica sarebbe poi perfetta anche per il campionato italiano: 185 centimetri e tanti muscoli. Il suo stato attuale di giocatore non indispensabile per Pochettino potrebbe portarlo a guardarsi altrove anche in vista dei Mondiali che si giocheranno a giugno. Il Milan può cogliere dunque una grande occasione di mercato.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA