Il Milan sogna di poter prendere, dalla Lazio, il forte centrocampista serbo Sergej Milinković-Savić, classe 1995, tra i pupilli del responsabile dell'area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, il brasiliano Leonardo.
archivio2018
Milan, assalto a Milinković-Savić: la Lazio vuole 120 milioni
Nei giorni scorsi, parlando di Milinković-Savić, proprio Leonardo è passato dal definire : in queste ore, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', poi, la pazza idea di vestire l'ex Genk di rossonero sta divenendo sempre più concreta.
Il fondo Elliott Management Corporation, proprietario del Milan, starebbe dando una mano in prima persona: alcuni rappresentanti della famiglia Singer, infatti, avrebbero incontrato Claudio Lotito, Presidente della Lazio, a Cortina d'Ampezzo, dove Lotito ha casa e trascorre qualche giorno di vacanza. Qui, il patron biancoceleste : per Milinković-Savić vuole 120 milioni di euro.
Al contempo, però, non avrebbe chiuso alle formule prospettate dal club rossonero per il suo acquisto, ovvero quella di una prestito molto oneroso (si parla di 40 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 80 milioni. In pratica, un acquisto a titolo definitivo 'mascherato' soltanto per esigenze di Fair Play Finanziario UEFA da rispettare.
L'operazione, ha evidenziato 'Tuttosport', non si prospetta però semplice: il Milan avrebbe messo sul piatto contropartite tecniche quali Riccardo Montolivo, Fabio Borini e soprattutto Giacomo 'Jack' Bonaventura, . Il compito di Leonardo, dunque, sarà davvero arduo. Servirebbe una cessione importante, quella di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma o di Jesús Suso per finanziare l'operazione, ma per i due, al momento, non vi sarebbero offerte soddisfacenti.
Il Milan, comunque, non demorde, continua a lavorare su Milinković-Savić, ieri in campo nell'amichevole tra Lazio e Borussia Dortmund, e spinge per battere la concorrenza della Juventus, sempre vigile sul giocatore e pronta ad offrirgli un ingaggio da 6,5-7 milioni di euro che, comunque, anche il Milan gli riconoscerebbe. Intanto, il Diavolo si prepara ad accogliere Tiémoué Bakayoko:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA