Tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina hanno dedicato ampio spazio al futuro di Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, poiché l'allenatore calabrese sarebbe in procinto di prolungare la propria permanenza sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione. I 13 risultati utili consecutivi di Gattuso prima della battuta d'arresto contro l'Arsenal avrebbero infatti convinto i vertici di Via Aldo Rossi a puntare forte sull'ex centrocampista per il futuro: una decisione che andrà soltanto ratificata nero su bianco nei prossimi giorni.
archivio2018
Milan avanti con Gattuso: pronto il rinnovo fino al 2020
Già durante la sosta del campionato di Serie A, infatti, avverrà l'appuntamento tra Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero, Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo che ne ha, da sempre, 'sponsorizzato' la candidatura, e lo stesso Gattuso per definire i dettagli del nuovo contratto con il sodalizio meneghino. Gattuso, attualmente, percepisce 120mila euro (lo stipendio che aveva da tecnico della Primavera, n.d.r.) per un accordo che scadrà il 30 giugno di quest'anno. Il nuovo contratto con il Milan, sottolineano oggi gli organi di stampa, sarebbe prolungato di due anni, quindi con scadenza fissata al 30 giugno 2020 e l'ingaggio salirebbe a circa 2 milioni di euro netti più bonus.
Decisivi, ai fini della conferma di Gattuso, non soltanto gli ottimi risultati conseguiti fin qui sul campo, dove l'allenatore è riuscito a raddrizzare una stagione che, soltanto a fine novembre, sembrava gettata alle ortiche, centrando la finale di Coppa Italia e riportando la squadra rossonera a lottare per un posto nella prossima Champions League, ma anche il rapporto solido e schietto che ha instaurato con il gruppo. Leonardo Bonucci e compagni, infatti, non hanno mai perso occasione per lodarne le qualità umane e tecniche: una componente fondamentale nei successi di una squadra, il feeling tra allenatore e giocatori, che Fassone e Mirabelli hanno intenzione di cementare.
Inoltre, non va dimenticato, tra Gattuso ed i tifosi rossoneri c'è un rapporto reciproco di amore e devozione: adesso andrà soltanto individuato il blocco di calciatori da cui ripartire ed il modulo di riferimento, ma il più è fatto. Il Milan andrà infatti avanti con Gattuso. Con soddisfazione da parte di tutte le parti in causa.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA