archivio2018

Milan-Bakayoko, ci siamo: arriverà in prestito, ma ci sono dettagli da definire

Tiémoué Bakayoko Chelsea
Il Milan vicino a chiudere per Tiémoué Bakayoko, 24enne centrocampista di corsa e muscoli in uscita dal Chelsea: il suo stipendio però è alto

Daniele Triolo

I parlano, tutti, di Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese che, il prossimo 17 agosto, compirà 24 anni e che, verosimilmente, festeggerà la ricorrenza indossando non più la maglia del Chelsea, bensì quella del Milan.

Ieri, infatti, intorno all'ora di pranzo, , a 'Casa Milan', tra i dirigenti rossoneri Leonardo e Paolo Maldini, il fratello-manager di Bakayoko e Federico Pastorello, intermediario italiano che sta seguendo la trattativa per il poderoso giocatore (189 centimetri di altezza per 72 chilogrammi di peso) originario della Costa d'Avorio.

Dall'incontro, durato circa un'ora, : il fratello-agente di Bakayoko sarebbe rimasto . A lui è stata ribadita l'importanza e la centralità del ragazzo nel progetto del nuovo Milan: c'è grande volontà, in casa rossonera, di tornare a vedere il Bakayoko che aveva stupito tutti con la maglia del Monaco, e non quello, abulico e poco incisivo, dell'ultima stagione al Chelsea.

La trattativa tra rossoneri e 'Blues' andrà impostata, con tutta probabilità, sulla base di fissato tra i 30 ed i 35 milioni di euro: comunque, cifra inferiore rispetto gli oltre 40 con cui il Chelsea lo aveva comprato dal club del Principato appena un'estate fa. Sull'ingaggio di Bakayoko, poi, serviranno altri grandi lavori: il centrocampista, infatti, percepisce ben 6,5 milioni di euro a Londra. Uno stipendio che il Milan non può e non vuole permettersi di versargli.

Un po' perché, così facendo, diventerebbe il più pagato della rosa dopo Gonzalo Higuaín, e un po' perché la società di Via Aldo Rossi, al contrario, intenderebbe abbassare il monte ingaggi: servirà, dunque, che il Chelsea dia una mano nel pagamento degli emolumenti al giocatore, almeno nella sua prima stagione, quando Bakayoko giocherà nel Milan, tecnicamente, con la formula del prestito. L'impressione è che serviranno ulteriori incontri per risolvere la situazione.

Infatti, Leonardo, responsabile dell'area tecnico-sportiva del Milan, ai microfoni di 'SportMediaset' : “Bakayoko? Non siamo in dirittura d’arrivo, ancora non c’è niente di deciso”. I paletti UEFA sul Fair Play Finanziario frenano i rossoneri, i quali, però, puntano molto su Bakayoko, un elemento che potrebbe consentire a Gennaro Gattuso di varare, oltre che il canonico 4-3-3, anche un 4-2-3-1 con il doppio 'schermo' davanti la difesa che libererebbe la fantasia delle mezze punte del Diavolo . Volete conoscere meglio Tiémoué Bakayoko? .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di