Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola mette in evidenza Bakayoko, neo centrocampista del Milan. L'esordio contro il Napoli al San Paolo è stato tutt'altro che positivo, visto le sue difficoltà nell'impostare e nel gestire il pallone. tuttavia Leonardo e Gattuso lo apprezzano soprattutto per la sua grande fisicità, e il tecnico rossonero sta studiando il modo migliore per esaltarlo.
archivio2018
Milan, Bakayoko da vice Biglia non convince: ecco la soluzione di Gattuso
INSERIMENTO - Gattuso, come sempre, ha parlato chiaro, spiegando come Bakayoko debba imparare a ricevere nella maniera giusta il pallone, posizionandosi bene con il corpo, oltre a mantenere la giusta distanza tra i reparti (per leggere nel dettaglio le sue parole). La sensazione è che almeno per il momento l'ex Chelsea non sarà più proposto come regista davanti alla difesa, ma che invece verrà impiegato come mezzala per dare respiro a Franck Kessié o Jack Bonaventura, anche perchè il francese in carriera ha dato il meglio di se quando aveva vicino un altro giocatore in grado di impostare (come Fabinho al Monaco).
MODULO - Il centrocampista però potrebbe essere esaltato dal 4-2-3-1 che sta studiando Gattuso. Calhanoglu agirebbe da trequartista, Bonaventura a sinistra, Suso a destra, con Bakayoko e Kessié a fare da diga davanti alla difesa, anche se in questo discorso potrebbe rientrare anche Biglia nel caso in cui recuperasse la condizione migliore. I rossoneri, infatti, non hanno un vero e proprio vice dell'argentino, visto che Montolivo sembra essere ai margini del progetto, ed è per questo che l'allenatore potrebbe decidere di cambiare sistema di gioco. Vedremo cosa succederà, ma intanto ci sono delle novità importanti nella formazione rossonera che affronterà la Roma: per scoprire di chi si tratta!
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA