archivio2018

Milan, Bakayoko da vice Biglia non convince: ecco la soluzione di Gattuso

Salvatore Cantone

L'esordio di Bakayoko contro il Napoli al San Paolo è stato da dimenticare, ma il tecnico Gattuso sta studiando il modo migliore per esaltarlo

Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola mette in evidenza Bakayoko, neo centrocampista del Milan. L'esordio contro il Napoli al San Paolo è stato tutt'altro che positivo, visto le sue difficoltà nell'impostare e nel gestire il pallone. tuttavia Leonardo e Gattuso lo apprezzano soprattutto per la sua grande fisicità, e il tecnico rossonero sta studiando il modo migliore per esaltarlo.

INSERIMENTO - Gattuso, come sempre, ha parlato chiaro, spiegando come Bakayoko debba imparare a ricevere nella maniera giusta il pallone, posizionandosi bene con il corpo, oltre a mantenere la giusta distanza tra i reparti (per leggere nel dettaglio le sue parole). La sensazione è che almeno per il momento l'ex Chelsea non sarà più proposto come regista davanti alla difesa, ma che invece verrà impiegato come mezzala per dare respiro a Franck Kessié o Jack Bonaventura, anche perchè il francese in carriera ha dato il meglio di se quando aveva vicino un altro giocatore in grado di impostare (come Fabinho al Monaco).

MODULO - Il centrocampista però potrebbe essere esaltato dal 4-2-3-1 che sta studiando Gattuso. Calhanoglu agirebbe da trequartista, Bonaventura a sinistra, Suso a destra, con Bakayoko e Kessié a fare da diga davanti alla difesa, anche se in questo discorso potrebbe rientrare anche Biglia nel caso in cui recuperasse la condizione migliore. I rossoneri, infatti, non hanno un vero e proprio vice dell'argentino, visto che Montolivo sembra essere ai margini del progetto, ed è per questo che l'allenatore potrebbe decidere di cambiare sistema di gioco. Vedremo cosa succederà, ma intanto ci sono delle novità importanti nella formazione rossonera che affronterà la Roma: per scoprire di chi si tratta!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android