archivio2018

Milan, Bakayoko l’eccezione del mercato: ma vale la pena riscattarlo?

Alessio Roccio

Tiémoué Bakayoko rappresenta fino ad ora il miglior acquisto della sessione estiva del Milan: ma a 35 milioni vale la pena riscattarlo?

Il fallimento in Europa obbliga il Milan a riflettere sugli errori commessi. Le responsabilità sono in primis di allenatore, giocatori, ma anche società che in estate non ha allestito una rosa profonda e composta da alternative all'altezza dei titolari. La nuova proprietà ha dovuto operare in poco più di un mese, il che ha reso molto difficile trattare e allestire la rosa.

L'attenuante, dunque, c'è per Maldini e Leonardo, ma a conti fatti il mercato è piuttosto negativo. E' vero è ancora presto e tutto può ancora cambiare, ma a metà stagione Castillejo e Laxalt non si sono dimostrati all'altezza. Higuain ha fallito nel complesso il tentativo di rilanciarsi dopo una stagione sottotono e Caldara ha passato più tempo in infermeria che in campo. Resta l'unica nota lieta, che porta il nome di Tiémoué Bakayoko.

Il centrocampista francese dopo un avvio di stagione da mani nei capelli si è lentamente preso sulle spalle la mediana rossonera in coppia con Kessié. La sua opzione di riscatto col Chelsea è comunque fissata ad una cifra altissima: ben 35 milioni. Resta, dunque, molto improbabile la sua permanenza al Milan anche per la prossima stagione (a meno di un grosso sconto da parte dei Blues), .

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android