Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano 'La Stampa' rischia di diventare rovente, anche per quanto concerne l'imminente estate di calciomercato, l'asse tra Milano e Torino. Milan e Toro, infatti, potrebbero mettere su un'altra serie di operazioni dopo quella, infruttuosa, per Andrea Belotti dell'anno passato e quella, andata in porto per la cessione ai granata di M'Baye Niang, e, in questo senso, un primo passo sarebbe stato compiuto qualche giorno fa, a 'Casa Milan', , agente del centrocampista granata Daniele Baselli.
archivio2018
Milan, Baselli prima scelta: Torino su Locatelli e Cutrone
Proprio Baselli, classe 1992, , che lo avrebbe già voluto l'anno scorso, quando, però, Mirabelli fu 'stoppato' nelle sue velleità dal rinnovo di contratto fino al 2022 del giocatore torinista nonché dalla volontà di Urbano Cairo, Presidente del Torino, di fare plusvalenza con la cessione di Marco Benassi alla Fiorentina. A dodici mesi di distanza, però, con la giusta offerta economica, Baselli, qualora lo volesse, potrebbe essere ceduto e concludere, così, dopo tre anni la sua avventura in maglia granata. Il Milan ha puntato il calciatore del Toro e Baselli, ha scritto 'La Stampa', non è insensibile alle sirene che gli arrivano da club più attrezzati dal punto di vista economico.
Il giocatore, che il Torino pagò all'Atalanta nel 2015 circa 6 milioni, oggi vale circa 20 milioni di euro e piace, oltre che al Milan, anche al Napoli ed alle due romane, Roma e Lazio. Per i rossoneri, però, Baselli rappresenterebbe una prima scelta, e, nel discorso per un suo acquisto, potrebbero finire anche due giovani gioielli del Milan che piacciono moltissimo alla dirigenza granata, ovvero Manuel Locatelli e Patrick Cutrone, nomi già tirati in ballo, ripetutamente, per l'inserimento in un'eventuale, nuova trattativa tra Milan e Torino per Belotti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA