archivio2018

Milan, Biglia è sempre più importante: domenica arriva la Lazio…

Lucas Biglia Milan
Biglia, centrocampista del Milan, sembra aver finalmente aver trovato la forma fisica dopo un inizio di stagione negativo. E domenica arriva la Lazio...

Salvatore Cantone

Lucas Biglia, centrocampista del Milan, sembra aver iniziato finalmente la sua stagione. Dopo un inizio di annata deludente, l'argentino ha ritrovato una buona condizione fisica, tanto da poter sostenere un ruolo centrale come quello di mediano davanti alla difesa, importante non solo dal punto di vista della costruzione del gioco, ma anche e soprattutto per fare filtro e coprire adeguatamente i due centrali difensivi, Bonucci e Romagnoli.

CONDIZIONE FISICA - Nelle ultime gare è apparso evidente come l'argentino abbia aumentato la propria condizione fisica. A inizio stagione l'ex Lazio veniva spostato troppo facilmente dai giocatori avversari, oltre ad avere una  percentuale di palloni persi troppo alta. Con l'avvento di Gattuso, la situazione sembra essere completamente cambiata: lasciato in panchina inizialmente per far spazio a Montolivo, il centrocampista ha potuto mettere con tranquillità benzina nelle gambe, e questo gli ha consentito di essere più tonico e più pronto fisicamente. Lo dimostrano i 180 minuti disputati contro Crotone e Cagliari, in cui Biglia si è fatto apprezzare soprattutto dal punto di vista tattico, andando a coprire nel migliore dei modi la zona centrale del campo, scivolando sull'esterno in caso di raddoppi di marcatura.

LAZIO - Domenica, però, con tutto il rispetto di Crotone e Cagliari, arriverà la Lazio di Simone Inzaghi, che attraversa un grandissimo periodo di forma. L'argentino è il grande atteso del match, visto che con i biancocelesti ha disputato 133 presenze, oltre a essere stato il capitano della squadra. Il centrocampista, all'andata, complice i viaggi intercontinentali con la propria Nazionale, si fece completamente sovrastare da Luis Alberto e Milinkovic Savic, ma ora dovrà assolutamente riscattarsi. Serve una grande prova per conquistare definitivamente San Siro, visto che i tifosi non sono ancora completamente convinti del suo acquisto. Vedremo cosa succederà, ma Gattuso sembra aver recuperato definitivamente anche lui.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di