archivio2018

Milan, Braida fiducioso: “Ha tutto per tornare grande”

Giovanni Calenda

L'ex dirigente rossonero Ariedo Braida, premiato come 'Leader per sempre' a Napoli, è intervenuto sul futuro del Milan e sulla nuova esperienza in Spagna
00:31 min

Ariedo Braida premiato come 'Leader per sempre'. A Napoli è andato in scena l'evento , organizzato dall'Associazione Allenatori per premiare le stelle che si sono distinte nell'ambito di questo sport. Queste le parole dell'ex dirigente sportivo del Milan, ora al Barcellona: "Il calcio italiano, visto dalla Spagna, è in bassa marea. Ma bisogna girare per capire cosa accade, la Spagna in questi anni sta insegnando tanto. Bisogna che il calcio italiano esca dai confini e capire dove imparare nuove metodologie, è importante la filosofia. Zeman ha provato a incarnare il calcio offensivo che vogliono in Spagna, lì vogliono giocare a calcio altrimenti i tifosi protestano con la Panolada. In questo momento, in Italia, c'è bisogno di imparare da loro".

Sul Milan ha aggiunto: "Il Milan è un grande club, tornerà grande. C'è tutto per risalire, non manca nulla. Tutti i club, anche il Real Madrid, hanno avuto anni di difficoltà".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android