archivio2018

Milan, caccia a un centrocampista: tre i nomi nel mirino

Michele Neri

E' ufficialmente aperto il calciomercato invernale. Il Milan, come le altre squadre, deve ritoccare la rosa, ma senza stravolgerla. Cerca un vice-Kessié

L'ivoriano Franck Kessié non si ferma proprio mai e per quanto sia apparentemente un atleta disumano, nemmeno lui può pensare di sostenere una stagione intera senza mai fermarsi e il Milan, come anche Gennaro Gattuso, lo sa bene. Così il calciomercato invernale, oggi al via, rappresenta per rossoneri l'occasione giusta per rinforzare la rosa in mezzo al campo, cercando un centrocampista che possa alternarsi con il numero 79. Questo rivela "il Giornale" in edicola questa mattina, che indica anche tre giocatori finiti nel mirino dei rossoneri: Dembelé, Badelj e Jankto.

Il belga del Tottenham è una mezzala di esperienza, che sa portare in campo quantità e pure intelligenza tattica. La difficoltà dell'operazione è però ancora tutta da comprendere. Il secondo, il croato della Fiorentina, diventerà svincolato a giugno e il Milan potrebbe pure provare a convincere i viola con il prestito di Locatelli. Il problema in questa operazione è la concorrenza di Roma e Siviglia. Infine, l'ultimo obiettivo è Jankto dell'Udinese magica di Oddo. Senza dubbio questa è la pista più difficile per gennaio. L'agente del giocatore e la società friulana hanno confermato il ragazzo che non si muoverà in questa finestra di mercato e molto probabilmente, la prossima estate, si scatenerà un'asta infernale a cui il Milan difficilmente parteciperà, tenendo conto anche dei paletti UEFA.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP:  iOS /// Android