Davide Calabria e un Milan praticamente rinnovato. La partita contro la Lazio ha dato moltissimi spunti di analisi, ma il dato più significativo che è stato estrapolato questa mattina dal quotidiano 'Tuttosport', riguarda sicuramente i più giovani in casa rossonera. Davide Calabria, Gianluigi Donnarumma, Patrick Cutrone: giovani del Milan cresciuti in casa, un nuovo modo di intendere il calcio. Il vivaio rossonero è sempre stato uno dei più floridi in Italia, ma negli ultimi anni qualcosa era cambiato: molti giovani interessanti avevano lasciato Milanello per circumnavigare il paese. Uno dei tanti motivi principali riguardava la presenza di un'ossatura di squadra di livello, che non permetteva un facile inserimento dei nuovi arrivati.
archivio2018
Milan, Calabria in crescita: premiati i giovani
Ma il cambio di proprietà e la necessità di ripartire ha dato modo ai più giovani di farsi strada in questa rosa. Questo è il caso di Davide Calabria, un altro acquisto fatto in casa: il difensore classe 1996 è arrivato a Milano già al'età di dieci anni ed ora sta diventando uno dei punti fondamentali di questa rosa. La partita contro la Lazio ha confermato la sua duttilità, ma soprattutto la sua abnegazione: un giocatore fatto e finito, che può dare moltissime sicurezze su quel lato. Ma che può dare una marcia in più a questa squadra.
Come abbiamo visto la linea verde premia: Donnarumma sembra aver avuto un approccio diverso nelle ultime gare, salvo qualche incidente di percorso. Il numero 99 rossonero sta sicuramente migliorando le sue prestazioni rispetto ad una prima parte di stagione altalenante. Ma la sorpresa più piacevole di questa nuova stagione rimane sicuramente Patrick Cutrone: l'entusiasmo e senso del gol, che gli hanno permesso di esultare ben dieci volte in questa stagione. Una nuova linea verde che sta dando i suoi frutti e che sta premiando la compagine rossonera. Ora mister Gattuso dovrà proseguire su questa linea, dando ancor più fiducia al probabile futuro del Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA