archivio2018

Milan, Calhanoglu in crisi: scalpita Castillejo, in attesa di Paquetá

Samu Castillejo, giocatore offensivo del Milan
Samu Castillejo prova a sfruttare il periodo negativo di Calhanoglu e giovedì sera sarà probabilmente titolare: in attesa di Lucas Paquetá..

Alessio Roccio

E' fuori dubbio che il meno in forma in questo periodo nel Milan sia il turco numero 10 HakanCalhanoglu. Anche contro il Torino, l'ex Bayer Leverkusen non è riuscito a brillare e i segnali positivi dati contro il Dudelange due settimane fa sono stati presto dimenticati. Per questo motivo dietro di lui scalda i motori l'ex Villarreal Samu Castillejo, apparso propositivo e voglioso nei 20 minuti finali contro i granata domenica sera.

In attesa, dunque, di Lucas Paquetá, che ieri ha sostenuto e superato brillantemente i primi test atletici a Milanello e questa seracon la "Leggenda" Paolo Maldini, Gennaro Gattuso valuta il biondo spagnolo come alternativa a Calhanoglu. Giovedì contro l'Olympiacos verrà schierato con ogni probabilità dal primo minuto, largo nel 4-4-2.

Sarà, quindi, un'opportunità importante per Castillejo che cercherà di convincere Gattuso ancora una volta. Più volte, infatti, in questa stagione lo spagnolo è stato lanciato dal 1' dopo che aveva convinto nelle gare precedenti, ma poi puntualmente non ha saputo fornire una prestazione all'altezza. L'esempio più eclatante è stata la partita contro la Juventus, cominciata dall'inizio, ma poi sostituito nella ripresa dopo una prova incolore.

E allora spazio alla sua velocità, alla sua fantasia e al suo estro. In questo momento al Milan serve anche questo. E chissà che Castillejo riesca a far tornare il sorriso anche a Higuain e Suso: del resto parlano tutti la stessa lingua, non solo calcistica.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di