- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
E' fuori dubbio che il meno in forma in questo periodo nel Milan sia il turco numero 10 HakanCalhanoglu. Anche contro il Torino, l'ex Bayer Leverkusen non è riuscito a brillare e i segnali positivi dati contro il Dudelange due settimane fa sono stati presto dimenticati. Per questo motivo dietro di lui scalda i motori l'ex Villarreal Samu Castillejo, apparso propositivo e voglioso nei 20 minuti finali contro i granata domenica sera.
In attesa, dunque, di Lucas Paquetá, che ieri ha sostenuto e superato brillantemente i primi test atletici a Milanello e questa seracon la "Leggenda" Paolo Maldini, Gennaro Gattuso valuta il biondo spagnolo come alternativa a Calhanoglu. Giovedì contro l'Olympiacos verrà schierato con ogni probabilità dal primo minuto, largo nel 4-4-2.
Sarà, quindi, un'opportunità importante per Castillejo che cercherà di convincere Gattuso ancora una volta. Più volte, infatti, in questa stagione lo spagnolo è stato lanciato dal 1' dopo che aveva convinto nelle gare precedenti, ma poi puntualmente non ha saputo fornire una prestazione all'altezza. L'esempio più eclatante è stata la partita contro la Juventus, cominciata dall'inizio, ma poi sostituito nella ripresa dopo una prova incolore.
E allora spazio alla sua velocità, alla sua fantasia e al suo estro. In questo momento al Milan serve anche questo. E chissà che Castillejo riesca a far tornare il sorriso anche a Higuain e Suso: del resto parlano tutti la stessa lingua, non solo calcistica.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA