- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Non segnava dallo scorso 19 maggio Samu Castillejo e in quell'occasione la vittima fu niente meno che il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane. La rete dello spagnolo è una vera gemma. Col mancino realizza al primo tiro in porta, come i veri bomber. Ma lui un vero numero nove non lo è, eppure Gattuso, vista l'emergenza di attaccanti, sceglie lui nel ruolo di falso nueve contro il Sassuolo.
Una scelta - come riporta questa mattina 'La Gazzetta dello Sport' - che sembrava dover essere già bocciata dopo 10 minuti, quando il tecnico rossonero inverte Castillejo e Calhanoglu. Ma Gattuso poi specificherà a fine gara che i due avevano questa indicazioni di scambiarsi, tanto che lo spagnolo viene elogiato al termine della gara per aver svolto il ruolo con sacrificio e con ottimi risultati.
Castillejo, il ragazzo subito apprezzato da Paolo Maldini il giorno del suo ritorno al Milan, dimostra di essere pienamente entrato nel gruppo e nella mentalità rossonera. Esultanza sotto il settore ospiti di Reggio Emilia così come aveva fatto il 31 agosto contro la Roma, con quella foto da piccolo a San Siro che ha fatto il giro dei social, a dimostrazione della sua fede nei confronti del Milan che nasce da lontano.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA