archivio2018

Milan, c’è da battere Reina: il portiere si esalta a San Siro

Pepe Reina Napoli
Il Milan di Gattuso affronterà domenica prossima Pepe Reina, che sarà il nuovo acquisto per la prossima stagione: il portiere si esalta sempre a San Siro...

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato da Tuttosport, Pepe Reina, estremo difensore del Napoli, domenica vivrà una giornata particolare. Lo spagnolo, infatti, farà di tutto per portare la sua squadra alla vittoria, visto che il sogno scudetto è ancora vivo, ma allo stesso tempo affronterà quella che con ogni probabilità sarà la sua prossima squadra.

SAN SIRO - Reina ha sempre dimostrato di esaltarsi a San Siro, considerando che in questo stadio ha perso solo una volta contro l'Inter due anni fa, quando i neroazzurri vinsero grazie alle reti di Brozovic e Icardi. Per il resto, l'estremo difensore non ha mai perso alla Scala del Calcio, con sei vittorie contro il Milan. L'unica sconfitta, però, è sicuramente la più importante: ci riferiamo a quella di Atene 2007, in cui la squadra di Carlo Ancelotti vinse la Champions League ai danni del suo Liverpool. Infine San Siro è stato anche teatro del primo rigore in carriera sbagliato da Mario Balotelli, parato proprio dal portiere spagnolo.

CARISMA - L'ex Bayern Monaco è tornato a San Siro lo scorso 11 marzo, nella partita finita 0-0 tra Inter e Napoli. Il giorno successivo il calciatore ha sostenuto le visite mediche con il Milan, ma i tifosi partenopei, a differenza di quanto si potesse pensare in un primo momento, non hanno vissuto il tutto come un tradimento, anzi, gli hanno riconosciuto leadership e carisma. Queste due doti sono i motivi principali che hanno spinto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ad offrigli un contratto di due anni a tre milioni di euro a stagione, cifra piuttosto inusuale per un portiere che dovrebbe essere la riserva di Donnarumma. In ogni caso, una cosa è certa: quella di San Siro sarà l'ultima apparizione di Reina con la maglia del Napoli nel celebre stadio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di