- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, c'è grande attesa a Casa Milan per la sentenza dell'Uefa sul mancato rispetto del fair play finanziario da parte del club rossonero, che per forza di cose avrà una serie di ripercussioni soprattutto per quanto riguarda il mercato.
SANZIONI - Ma cosa rischia il Milan? L'ipotesi più probabile al momento è il settlement agreement, cioè un percorso che i rossoneri dovranno fare per raggiungere il fair play finanziario. Se così fosse, da una parte ci sarebbero delle sanzioni da pagare per non aver rispettato appunto determinati parametri, dall'altra l'obbligo da parte della società di seguire un determinato percorso dal punto di vista economico. La multa dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro e in più è probabile che possa essere stabilito un tetto agli ingaggi, oltre al fatto che il bilancio degli acquisti non potrà essere superiore rispetto a quello delle cessioni.
CESSIONI - Al di là comunque dei possibili scenari, tutto dipenderà da quanto l'Uefa sarà dura nei confronti del Milan e da come il club sarà costretto ad agire: se la sentenza dovesse essere pesante, le cessione di Donnarumma, e forse quella di Suso, sarebbero praticamente scontate. In più il quotidiano ipotizza una grave eventualità, cioè che il massimo organismo calcistico europeo non conceda ai rossoneri neanche il settlment agreement visto i dubbi nei confronti di Yonghong Li: l'ipotesi non può essere trascurata, ma al momento è sicuramente quella meno probabile.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA