archivio2018

Milan, che debutto per Higuain: l’argentino sfida il suo passato

Salvatore Cantone

L'attaccante Gonzalo Higuain giocherà per la prima volta con la maglia del Milan nella sfida di questa sera contro il Real Madrid, sua ex squadra

Il debutto di Gonzalo Higuain con il Milan, visto la grandezza del giocatore, non poteva essere banale. Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il neo attaccante rossonero giocherà questa sera contro il Real Madrid, squadra del suo passato.

PRIMA ROSSONERA - Higuain è stato un centravanti molto importante per il Real Madrid, che soffiò proprio ad Arieda Braida, ex direttore sportivo del Milan, nel 2006. L'argentino dopo un inizio difficile ha iniziato a segnare con continuità, diventando uno dei calciatori più amati dai tifosi, che lo hanno sempre apprezzato per la sua grinta e la sua determinazione. Ora però il presente si chiama Milan, e Gennaro Gattuso sembra volerlo schierare dal 1' minuto, in maniera tale da tenerlo pronto per il debutto in campionato contro il Genoa. L'ex Juventus è in perfette condizioni fisiche, cosi come ha sottolineato Pepe Reina nella giornata di ieri in conferenza stampa ( per leggere le sue parole).

FORMAZIONE - Ma come giocherà il Milan a Madrid? Sempre secondo la rosea, Gattuso dovrebbe schierare Donnarumma in porta, con in difesa Rodriguez, Romagnoli, Musacchio e Calabria. A centrocampo spazio a Bonaventura, Biglia e Bonaventura, mentre in avanti dovrebbero giocare Borini, Higuain e Suso. C'è un calciatore che non sarà a disposizione di Gattuso questa sera per motivi di mercato: per scoprire di chi si tratta!

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. All. Gattuso.

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android