archivio2018

Milan, che effetto di Gattuso sul rendimento del gruppo!

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan
Il nuovo Milan di Gennaro Gattuso sta aumentando il proprio rendimento collettivo. Ecco l'analisi completa effettuata da La Gazzetta dello Sport

Patrick Iannarelli

Un miglioramento notevole, dovuto soprattutto ad un gruppo coeso. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha evidenziato come , otto per la precisione, abbiano dato nuova linfa vitale a questo Milan. Ma non solo: il miglioramento notevole è dovuto anche alla crescita dei singoli, che stanno dando qualcosa in più a questa squadra.

Lucas Biglia è una delle sorprese di questo Milan. Il gol contro la Spal arriva dopo un percorso di crescita, l'infortunio lo aveva bloccato troppo ad inizio stagione. Suso continua a dare quel tocco di imprevidibilità con le solite giocate e i soliti strappi. Calhanoglu continua a crescere pian piano, aiutando anche in fase difensiva.

Ma il miglioramento notevole è arrivato dalle due mezzali, ovvero Kessié e Bonaventura. Tanti inserimenti senza palla, ma anche un ottimo tempismo quando c'è da rompere l'azione avversaria. E la coppia Romagnoli-Bonucci? La zona centrale del Milan sembra poter funzionare alla grande, i due si aiutano e si sacrificano uno per l'altro.

Il loro impiego continua ad essere costante, ma soprattutto ogni singolo sta crescendo grazie anche alla grinta di Gattuso. Più corsa, più gamba, ma soprattutto voglia di fare bene. Il miglioramento di ogni singolo elemento per la consacrazione del gruppo. E tutto grazie ad un insospettabile Ringhio, entrato in punta di piedi ma che pian piano si sta prendendo ogni rivincita.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di