archivio2018

Milan, chi è Gazidis: il possibile nuovo a.d. rossonero

Ivan Gazidis, nuovo AD del Milan
Elliott sta pensando di sostituire Fassone e tra i candidati al ruolo di amministratore delegato c'è anche Gazidis. Ecco di chi si tratta.

Stefano Bressi

I tifosi milanisti hanno una grande speranza: che tra una settimana tutto possa risolversi per il meglio. Sarà una settimana cruciale: prima la decisione del TAS sul ricorso dopo la sentenza UEFA, poi l'Assemblea dei Soci. Sarà in occasione di questo appuntamento che si capirà cosa succederà ai vertici societari del Milan. Al momento situazione in ghiaccio, tutti sono in bilico. Non è chiaro chi resterà e chi no. Marco Fassone potrebbe lasciare il club rossonero, ma potrebbe anche restare. In caso di partenza sono diversi i nomi che si fanno per sostituirlo, .

Gazidis è nato il 13 settembre 1964 a Johannesburg, in Sudafrica, laureato a Oxford. Al momento è il direttore esecutivo dell'Arsenal, squadra che, tra l'altro, tifa Gordon Singer, figlio di Paul Singer. Gazidis è stato conosciuto però soprattutto per essere stato vice commissario della MLS. Nel 1994, infatti, è entrato a far parte del team di fondatori della gestione dell'MLS, diventando poi nel 2001 vice commissario. Si è occupato, come supervisore, delle decisioni strategiche di marketing e business dell'MLS, contribuendo a promuovere il calcio anche in Messico. Nel novembre 2008 ha poi accettato il ruolo di direttore esecutivo dell'Arsenal, incarico formalmente assunto dal 1° gennaio 2009. Per tutte le novità societarie, .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di