archivio2018

Milan, chi sarà il sostituto di Biglia? Ballottaggio Montolivo-Locatelli

Lucas Biglia, Milan, Getty Images
Gennaro Gattuso deve scegliere il sostituto di Lucas Biglia, infortunatosi nella gara contro il Benevento: in regia ci sarà Locatelli o Montolivo?

Salvatore Cantone

Come viene evidenziato da Tuttosport, l'infortunio di Lucas Biglia è una brutta tegola per il Milan e per Gennaro Gattuso, che deve rinunciare a uno dei suoi uomini più importanti in vista del finale di stagione. Il tecnico rossonero, però, non è abituato a piangersi addosso, e sta pensando in questi giorni a come sostituire il centrocampista argentino: in regia ci sarà Riccardo Montolivo o Manuel Locatelli?

SCELTA IMPORTANTE - Il quotidiano analizza le caratteristiche di entrambi i giocatori: Montolivo è più simile nel suo modo di giocare a Biglia, e a inizio stagione è stato sempre quello che ha sostituto l'argentino, ma allo stesso tempo Locatelli sta entrando sempre più spesso nei cambi di Gattuso e potrebbe aver scavalcato le gerarchie. Questa decisione è estremamente importante, perchè il Milan deve avere quella solidità difensiva necessaria per arrivare in Europa League e per portare a casa la Coppa Italia. Non è escluso che il tecnico possa alternarli nelle prossime gare, così come succede con i tre centravanti Cutrone, André Silva e Nikola Kalinic. In ogni caso, al di là del sostituto, l'assenza di Lucas Biglia è davvero molto pesante...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di