archivio2018

Milan-Chievo, la probabile formazione: Gattuso punta su Abate

Edoardo Lavezzari

Domani pomeriggio il Milan affronterà il Chievo a San Siro, questa la probabile formazione rossonera: tutto confermato in attacco

Dopo le belle vittorie contro il Sassuolo e l'Olympiacos il Milan si appresta ad affrontare il Chievo in un match importante per la classifica e il morale, soprattutto perchè al rientro dalla sosta ci sarà il derby e i rossoneri non possono permettersi di perdere altri punti dall'Inter di Luciano Spalletti. Anche per questo, domani Rino Gattuso si affiderà quasi integralmente ai suoi titolarissimi, senza sperimentare troppo. In porta dunque, dopo il riposo in Coppa, spazio a Gigio Donnarumma. In difesa una novità qualche incertezza: a destra Ignazio Abate vince il ballottaggio su Calabria, mentre a sinistra dovrebbe giocare Ricardo Rodriguez, ma la possibilità di vedere Laxalt titolare non è del tutto da escludere. In mezzo il punto fermo è Mateo Musacchio, al suo fianco dovrebbe giocare Romagnoli, che però non sta benissimo fisicamente e .

Nessun cambiamento, invece, dalla cintola in su. A centrocampo torna titolare Frank Kessiè, che agirà come sempre da mezz'ala assieme a Giacomo Bonaventura, in mezzo ai due Lucas Biglia. Davanti a formare il tridente saranno Suso, un ritrovato Hakan Calhanglu e Gonzalo Higuain, pienamente recuperato e a caccia della quinta rete consecutiva.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Oggi, intanto, Gattuso ha introdotto i temi principali della gara in conferenza stampa: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android