archivio2018

Milan-Chievo, le pagelle: Suso, continuità e precisione impressionante

Suso, esterno offensivo del Milan
Jesús Suso migliore in campo nella sfida tra Milan e Chievo a ‘San Siro’: voti e giudizi dei giocatori rossoneri secondo ‘La Gazzetta dello Sport’

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, a ‘San Siro’, il Milan ha avuto la meglio sul Chievo Verona con : con questi tre punti in classifica, i rossoneri toccano quota 12, con una gara da recuperare. ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha insignito lo spagnolo Jesús Suso della palma di migliore in campo nella fila del Diavolo.

Suso è stato premiato con un 8 in pagella così motivato: “Il primo pallone lo sbaglia al minuto 68. Il Chievo è un gattino, e Federico Barba lasciato solo è la sua povera vittima. Ma lo spagnolo è di una continuità e di una precisione impressionante. Dribbling, lanci, cross, assist (stupendo il secondo …): tutto l’attacco del Milan poggia sui suoi sapienti piedi”.

Quindi, voto alto in pagella, 7, anche per Lucas Biglia (“Un faro a San Siro, in continua crescita: migliore nei passaggi positivi, nei contrasti, nelle palle recuperate. Bravo in cabina di regia”) e per Gonzalo Higuaín (“La dura legge del ‘Pipita’ si abbatte sul Chievo: doppietta rapace grazie al suo assist-man personale”).

Medesimo voto anche per il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, così motivato dalla ‘rosea’: “Ha chiesto più cattiveria al Milan, c’è stata più concentrazione. La squadra si trova a memoria, il gioco fila fluido, la difesa un po’ raffazzonata per l’assenza di ha tenuto. Partite scontate in Serie A non ce ne sono”.

Sufficienza piena, voto 6,5, per Ignazio Abate, Ricardo Rodríguez e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, autore del terzo gol rossonero, mentre hanno preso la sufficienza, voto 6, tutti gli altri giocatori del Milan impiegati da Gattuso, eccezion fatta per Diego Laxalt e Samu Castillejo, ‘senza voto’, poiché entrati soltanto nel finale del match.

Volete sapere, invece, come la nostra redazione ha visto la partita? !

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di