- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Nella partita giocata ieri sera in quel di Londra contro l'Arsenal, il Milan di Gennaro Gattuso ha sfoggiato un'ottima prestazione di squadra, che non è bastata ai rossoneri per superare i Gunners e guadagnarsi i quarti di finale di Europa League.
La compagine milanista ha avuto diverse occasioni per fare male agli avversari, oltre al bellissimo gol di Hakan Calhanoglu. Una dopo neanche un minuto di gioco, con André Silva che non è riuscito a bucare la porta dell'Arsenal. Buona la prestazione dell'attaccante portoghese, che però non è riuscito a pungere come avrebbe voluto. Stesso dicasi di Patrick Cutrone, l'altra punta schierata da Gattuso, che si è mosso bene sul fronte offensivo rossonero, impensierendo non poco la difesa inglese ma senza però riuscire a segnare.
Ed è questo, forse, quello che è mancato di più al Milan, il gol. Quella contro il Chievo, in tal senso, può essere l'occasione giusta per il rilancio dell'altra punta presente in rosa, cioè Nikola Kalinic. L'attaccante croato, che comunque non è stato mai in carriera un bomber da 30 gol stagionali, non sta riuscendo ad imporsi con la maglia rossonera e potrebbe sfruttare proprio la gara contro i clivensi, per cercare di conquistare San Siro. Dopo il gol dell'andata, Kalinic sembra essere pronto per l'occasione, una delle ultime per entrare nei cuori dei tifosi. Ma ora grinta e protezione della palla non bastano più. Servono i gol. Ed è questo che viene chiesto all'attaccante ex Fiorentina. Per conquistarsi il Milan ed anche il proprio futuro rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA