Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, quest'oggi in edicola, il Milan è completamente trasformato grazie al lavoro di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero, è cosi concentrato sul presente, che non si ferma un minuto: un moto perpetuo, che però trova sempre il modo di fermarsi con i tifosi che gli chiedono un selfie nell'albergo della squadra a Roma.
archivio2018
Milan, con Gattuso è arrivata la svolta: rossoneri imbattuti nel 2018
CAVALCATA - Ciò che però veramente conta, cosi come ogni allenatore del mondo, sono i risultati. Intorno al Milan si respira un'aria diversa, che non si vedeva da anni: la squadra rossonera ha acquisito in quest'ultimo periodo tante certezze, e il rendimento di Biglia, Calhanoglu,Kessié e Cutrone lo dimostrano. La cosa incredibile, però, è che Rino è riuscito ad ottenere i risultati in pochissimo tempo: gli unici veri incidenti di percorso sono stati il pareggio di Benevento e la sconfitta di Verona, ma nel 2018 il Milan è ancora imbattuto.
FEDELISSIMI - A differenza di quanto accadeva con Vincenzo Montella, Gennaro Gattuso ha scelto dei titolari fissi e soprattutto ha rimesso in piedi il Milan grazie a tre mosse: la prima è stata quella di aumentare la condizione fisica della squadra, attraverso un forte richiamo di preparazione, la seconda è la lealtà dimostrata nei proprio giocatori, che riconoscono in lui una vera leadership, la terza, come detto, è la scelta di puntare su quei 13-14 titolari in stile "Sarri".
OBIETTIVO RINNOVO - L'ascesa di Gattuso è stata possibile grazie a Massimiliano Mirabelli. C'è un rapporto molto importante infatti tra l'allenatore e il direttore sportivo rossonero, e un giorno, se dovessero lasciare entrambi il Milan, non è escluso che i due possano continuare la stessa strada in un altro club. In ogni caso, l'obiettivo di Rino è quello del rinnovo, e da questo punto di vista non ci sembrano essere dubbi: 24 punti in 12 gare e una media di 1,43 punti a gara. I rossoneri viaggiano quasi alla stessa velocità di Napoli e Juventus, con una fase difensiva davvero straordinaria: insomma il tecnico sta davvero conquistando tutti, e ormai è ad un passo dal continuare nel suo sogno, cioè quello di allenare il Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA