L'ombra, piuttosto inquietante, di Antonio Conte, aleggia, in queste ore, sulla testa di Gennaro Gattuso, tecnico del Milan. I , infatti, rilanciano l'ipotesi secondo la quale Conte, per far posto ad un altro allenatore italiano, Maurizio Sarri, sia stato contattato in via telefonica da Leonardo, , il quale .
archivio2018
Milan, contattato Conte. Ma per ora c’è Gattuso
Lo ha scritto, ad esempio, il 'Corriere dello Sport – Stadio', che ha spiegato come Conte , e di rinunciare, così, al suo anno sabbatico, ma anche detto di aver bisogno di qualche settimana di tempo per dirimere le questioni legali ancora in piedi con i 'Blues' di Roman Abramović. Conte, infatti, dovrà ricevere dal Chelsea una penale per l'avvenuto esonero e, magari, ha scritto il quotidiano romano, può accontentarsi di qualche milione di euro in meno pur di liberarsi subito per il Milan.
La voglia di rientrare in Italia c'è, la disponibilità al progetto Milan è totale. Ma perché il Milan, che aveva da poco trovato in Gattuso un allenatore in grado di trasmettere in campo l'animus pugnandi che aveva da giocatore, amato dai calciatori ed osannato dal pubblico, dovrebbe mai decidere di cambiare in corsa la conduzione tecnica della squadra? È presto detto: nonostante i sorrisi e le telefonate di facciata (pare gliene sia arrivata una anche ieri, secondo 'Repubblica', per tranquillizzarlo sulla sua posizione), .
Saltati e, soprattutto, , l'uomo, l'amico, il conterraneo che l'aveva, con forza, fatto insediare sulla panchina della prima squadra rossonera, Gattuso è rimasto solo, si sentirebbe, al momento, poco 'protetto' dalla nuova società e ben consapevole, come ammesso da lui stesso in conferenza, che, al primo passo falso, potrebbe essere fatto presto fuori. Gattuso, secondo i 'rumors', sarebbe al corrente dei contatti del Milan con Conte, ma tirerebbe avanti per la sua strada. , la quale, però, ora ha altre priorità.
Dunque, ricapitolando: il presente del Milan si chiama Gattuso, il futuro, probabilmente, sarà di Conte. Intanto, però, il mercato dei rossoneri è in piena evoluzione:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA