Arrivato al Milan nell'estate del 2017 per oltre 20 milioni di euro, Andrea Conti avrebbe dovuto essere il nuovo volto della fascia destra del Milan, ma le cose sono andate in maniera molto diversa per l'ex Atalanta che è fermo da oltre un anno per un doppio terribile infortunio al ginocchio sinistro. Al momento con la maglia del Milan, Conti vanta solamente due presenze, ma le cose potrebbero cambiare presto. La lunghissima strada verso il pieno recupero sembra ormai finita e l'ex Atalanta è pronto al suo nuovo esordio in rossonero e oggi Rino Gattuso in questo senso: "Merita di giocare. Gli manca l’ultimo step. Per come corre e tiene il campo, è un giocatore ritrovato. Ora gli va data la possibilità di giocare".
archivio2018
Milan, Conti scalda i motori: Gattuso ha un’arma in più
A questo punto, quindi, le possibilità di vederlo in campo, a partita in corso ovviamente, già domani o tutt'al più nelle prossime 2/3 partite. Importante, però, sarà non bruciare le tappe, un po' per evitare un altri infortuni, che potrebbero avere conseguenze devastanti anche sul morale del terzino classe '94 che, una volta tornato al della condizione, sarà un giocatore preziosissimo per il Milan. Terzino dalle spiccati doti offensive, Conti potrebbe anche giocare a centrocampo in caso di necessità, ma soprattutto potrà portare molta più pericolosità sulla destra, con le sue sovrapposizioni e i cross.
Gattuso, giustamente, non ha fretta: "Adesso sta a me trovare il momento giusto e la partita giusta per buttarlo dentro. Lui non deve avere fretta: ora fa tutto senza dolore, è importante”, non vuole rischiare, intanto si pregusta un nuovo Milan, che oltre ai , potrà contare anche su Conti, pronto a diventare protagonista un anno e mezzo dopo il suo arrivo in rossonero.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA