archivio2018

Milan, contro la Lazio una difesa ‘made in Italy”

Ignazio Abate Milan
Per la prima volta in stagione, complice la squalifica di Ricardo Rodríguez, il Milan scenderà in campo con una retroguardia tutta italiana

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', nonostante, a livello societario, il Milan sia 'sospeso' tra la Cina e gli Stati Uniti, domenica pomeriggio, , si assisterà al verificarsi di un singolare paradosso: la difesa che Gennaro Gattuso opporrà alla compagine biancoceleste, infatti, sarà interamente 'made in Italy'.

Questo perché nell'ultimo turno di campionato, a Cagliari, il terzino elvetico Ricardo Rodríguez si è fatto espellere e, di conseguenza, di Serie A: pertanto il tecnico rossonero si troverà alle prese con la sua sostituzione. Le ultime indicazioni danno , con il conseguente slittamento di Davide Calabria sul versante opposto.

Quindi, davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, la difesa rossonera dovrebbe essere composta da Abate e Calabria sulle corsie esterne, con Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli titolari del ruolo di difensori centrali. Si tratterà della prima assoluta in questa stagione per la retroguardia tutta tricolore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android