archivio2018

Milan-Crotone, le pagelle rossonere: Calabria top, Cutrone spento

Cutrone Calabria Milan
Davide Calabria è stato giudicato il migliore in campo del Milan nella vittoria sul Crotone: voti e giudizi de 'La Gazzetta dello Sport'

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, a San Siro, iniziando, così, bene il suo 2018. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola il migliore in campo nella fila del Diavolo è stato il giovane terzino destro Davide Calabria, premiato con un 7 così motivato: “Sorpassa sempre Adrian Stoian, fa sponda con Jesús Suso ed arriva in profondità. Sei cross con ottima precisione ed un lavoro difensivo attento”.

Hanno, invece, preso 6,5 il tecnico rossonero Gennaro Gattuso (“Schemi e movimenti esaltano gli esterni: il Milan fatica in area, fuori è più sciolto. Nel suo 4-3-3 talvolta gli esterni d'attacco si accentrano per imporre la qualità”), il portiere Gianluigi Donnarumma, decisivo nel finale su Nwanwko Simy, il capitano Leonardo Bonucci (“Non solo per il gol, ma per la precisione nelle proposte di gioco e per un paio di chiusure da vecchi tempi”), lo spagnolo Suso ed il turco Hakan Çalhanoğlu (“Ha dalla sua un paio di conclusioni che dimostrano la classe: crea un paio di occasioni, cala nella ripresa”).

Sufficienza piena, voto 6, per Alessio Romagnoli, Ricardo Rodríguez, Franck Kessié, Lucas Biglia e Nikola Kalinić, mentre sono stati bocciati dalla 'rosea', con un 5,5, sia Giacomo 'Jack' Bonaventura sia Patrick Cutrone, quest'ultimo definito il peggiore in campo nei rossoneri. Ecco perché: “Perde i duelli fisici con Federico Ceccherini e Arlind Ajeti. Nelle mischie in area non gli riesce il tocco velenoso”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', '',  e in 

Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli a '' e ''

Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a '' e ''

Le dichiarazioni di Giacomo 'Jack' Bonaventura a '' e ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di