Finalmente è giunta l'ora di Patrick Cutrone. Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, l'attaccante ha definitivamente recuperato dal problema alla caviglia delle ultime settimane, e quindi con ogni probabilità sarà in campo da titolare nella sfida di giovedì contro l'Olympiacos.
archivio2018
Milan, Cutrone è recuperato: il bomber vuole tornare a segnare in Europa
EUROPA - Patrick deve tanto all'Europa League, visto che ad esempio l'anno scorso ha confermato contro il Craiova quanto di buono aveva fatto nelle amichevoli estive. L'Europa si è subito accorta del suo talento e della sua capacità di fare gol, tanto è vero che il sito della Uefa lo ha definito L'Inzaghi di Como. Inoltre, con i suoi dieci gol segnati nella prima stagione in Serie A, Cutrone è risultato il secondo calciatore dei cinque maggiori campionati europei, nati dopo il primo gennaio 1998, ad aver raggiunto la doppia cifra. Meglio di lui ha fatto solo Mbappè, campione del Psg della Nazionale francese.
CONCORRENZA - Inoltre va sottolineato come al bomber rossonero, nonostante la giovane età, non spaventi neanche la concorrenza. Nella scorsa stagione è riuscito a scalare le gerarchie e diventare il titolare al posto di Andrè Silva e Nikola Kalinic, mentre quest'anno se la deve vedere con Gonzalo Higuain: è ovvio che in questo caso è impossibile un cambio di gerarchia, visto le qualità e lo spessore dell'argentino, tuttavia Cutrone può comunque essere decisivo, cosi come ha dimostrato nei dieci minuti finali contro la Roma. Adesso Patrick sta bene ed è pronto a segnare in Europa League, il suo habitat naturale. Il club rossonero, però, pensa a un incredibile colpo per l'attacco che di fatto ridurrebbe gli spazi per il numero 63: per scoprire di chi si tratta!
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA