Patrick Cutrone, un nome, una garanzia. L'attaccante rossonero, nonostante la sua giovanissima età, è indiscutibilmente fino a questo momento il migliore centravanti della stagione del Milan. Esploso in estate con Vincenzo Montella, il numero 63 ha dimostrato di non essere un fuoco di paglia, segnando con continuità e soprattutto dando sempre l'anima in campo.
archivio2018
Milan, Cutrone sempre più decisivo: è lui il jolly di Gattuso
NUMERI - Come detto, i numeri sono dalla sua parte. In questa stagione, infatti, Cutrone ha realizzato 3 gol in campionato, 5 in Europa League ( comprese le qualificazioni), e 2 in Coppa Italia, con il gol decisivo nel derby contro l'Inter. L'attaccante è l'unico della rosa insieme a Suso ad aver segnato in tutte e tre le competizioni, e soprattutto il classe 1998 da la sensazione di poter segnare in tutte le gare, sia in quelle decisive e sia in quelle meno importanti.
JOLLY - Ciò che colpisce di Cutrone, non solo però sono i gol, ma anche il suo modo di entrare in campo. In Coppa Italia, sia contro l'Inter e sia contro la Lazio, Patrick ha cambiato indiscutibilmente le gare: con i neroazzurri ha appunto segnato il gol che ha fatto volare il Milan in semifinale, mentre con i biancocelesti ha creato grossi grattacapi alla difesa di Inzaghi, che nel . Insomma, l'attaccante ha convinto tutti, tanto che nei giorni scorsi la Gazzetta dello Sport ha lanciato un appello "Patrick deve essere il titolare di questo Milan". Vedremo cosa ne penserà Gattuso, che, almeno per il momento, sembra ancora preferire Kalinic nelle gerarchie, ma propriò perchè Cutrone è l'unico in grado di cambiare la partita in corso d'opera. Manca ancora parecchio alla fine della stagione, ma una cosa è certa: il numero 63 rossonero può arrivare davvero lontano...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA