Un Milan in piena emergenza esce assolutamente rinfrancato dalle gare contro Lazio, Dudelange e Parma. Quattro punti in campionato che potevano essere benissimo sei visto il pareggio subito a Roma allo scadere, ma che comunque non ha abbassato la guardia della squadra di Rino Gattuso, capace di vincere in rimonta contro la rivelazione della prima parte di Serie A.
archivio2018
Milan, da qui alla sosta sei gare da non sbagliare
Ora ai rossoneri spettano 6 gare da qui alla sosta invernale, con la consapevolezza che si può davvero fare la svolta. Gli appuntamenti non sono proibitivi e la possibilità di poter consolidare il quarto posto c'è. Allora prima si pensa al Torino, perché fondamentale deve essere concentrarsi partita per partita.
Poi si penserà alla gara di Europa League, in trasferta, ad Atene contro l'Olympiacos. Lì si potranno fare calcoli, ma fino ad un certo punto. Il primo posto nel girone è praticamente impossibile da raggiungere, vista la gara del Betis in trasferta contro i lussemburghesi del Dudelange. Messa da parte la qualificazione ai sedicesimi, bisognerà rifiondarsi sul campionato.
Trasferta a Bologna, poi in casa contro la temibile Fiorentina e infine Frosinone e Spal subito dopo Natale. Le dirette avversarie avranno scontro d'alta classifica e la possibilità di recuperare il terreno perduto a inizio stagione è davvero alla portata del Milan. Parola al campo, dunque, parola alla squadra di Rino Gattuso, perché solo loro dovranno farci credere davvero che il quarto posto è raggiungibile.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA