- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha dedicato un approfondimento a Gennaro Gattuso che, in soli due mesi, sembra aver trovato il modo di svoltare la stagione del Milan, ribaltandone le prospettive.
Il sesto posto della Sampdoria dista soltanto 3 punti e, sebbene la zona Champions League resti ancora piuttosto lontana, 10 punti, c'è da far notare come il Milan di Gattuso, in poche partite, abbia già recuperato ben 8 lunghezze ai cugini dell'Inter, i quali, attualmente, sarebbero gli ultimi ad agguantare un posto nell'edizione 2018-2019 della coppa dalle grandi orecchie.
Febbraio sarà un mese cruciale, forse fondamentale, per misurare le reali ambizioni del Milan in questa stagione: Gattuso si gioca gran parte delle proprie chance di conferma nel giro di 7 partite, 4 di campionato (di cui soltanto una a San Siro), 2 di Europa League contro il Ludogorets ed una contro la Lazio, all'Olimpico, che potrebbe valere la finale di Coppa Italia.
Gattuso, dunque, non potrà fare errori, anche se crede fortemente in un Milan in Europa la prossima stagione: ciò potrà avvenire, secondo il 'CorSport', cavalcando l'onda di Patrick Cutrone, già 10 gol in tutte le competizioni, ma anche e soprattutto recuperando elementi importanti per la causa rossonera, quali, ad esempio, Nikola Kalinić, André Silva, Lucas Biglia e Ricardo Rodríguez, apparso di recente un po' in calo.
Il ritorno di , poi, concederà a 'Ringhio' maggiori soluzioni sulla corsia di destra: per un Milan che, finalmente, è tornato a guardare alla stagione con il sorriso e con ottimismo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA