archivio2018

Milan, domani esame importante: non bisogna staccare la spina

Salvatore Cantone

Domani il Milan affronterà un esame molto importante contro la Roma: i rossoneri, cosi come ha detto Gattuso, devono restare in gara per tutti i 90 minuti
01:02 min

Quella di domani è una partita molto importante per il Milan. I rossoneri, infatti, devono riscattare la sconfitta contro il Napoli e dimostrare di poter recitare un ruolo da protagonista in questo campionato: per farlo serve battere la Roma, anche se paradossalmente a Gattuso interessa principalmente un altro aspetto.

STACCARE LA SPINA - Il tecnico rossonero, infatti, sia nella conferenza stampa pre Napoli e sia in quella di oggi pre-Roma, ha parlato di non 'staccare la spina'. A Gattuso non è andato giù che la squadra sia uscita al campo dopo il primo gol di Zielinski e questo non deve più verificarsi: una partita è fatta principalmente da episodi, che spesso sono decisivi, ma la cosa che non deve mai mancare è la concentrazione della squadra e la voglia di portare a casa il risultato, anche quando le cose iniziano a farsi difficili. L'allenatore ha difeso con grande grinta tutti i suoi giocatori (per leggere le sue parole su Bakayoko), ma si aspetta una pronta risposta dei suoi dal punto di vista dell'atteggiamento per tutti i novanta minuti.

CAMBIAMENTI - Per ovviare a questo problema, Gattuso potrebbe chiedere anche qualcosa di diverso ai suoi giocatori. I rossoneri sono stati infatti un po' criticati  per questa quasi ossessiva ricerca della costruzione della manovra partendo dal basso, mentre in alcuni momenti è forse più indicato badare al sodo: il tecnico ha accettato la "critica", spiegando appunto che potrebbe cambiare qualcosa nei momenti in cui il Milan è in difficoltà, non riuscendo a uscire dalla difesa palla a terra. Insomma, domani è un esame da non sbagliare per la squadra e per Gattuso, che affronterà una Roma che ha perso un giocatore importante: per scoprire di chi si tratta!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android