archivio2018

Milan, domani il CdA: ecco i punti all’ordine del giorno

Marco Fassone Milan
Domani, venerdì 15 giugno, in occasione della seduta del Consiglio d'Amministrazione, si affronterà, ufficiosamente, anche la questione del nuovo socio

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' e 'Tuttosport' in edicola questa mattina, nei loro approfondimenti sulla situazione societaria del Milan, hanno ricordato come domani, presso la sede del club in Via Aldo Rossi, sia prevista con succulenti punti all'ordine del giorno su cui dibattere.

La 'rosea' ha sottolineato come, seppur non in via ufficiale, bensì, per ora, soltanto in maniera informale, sarà affrontata anche la questione dell'ingresso di un nuovo socio all'interno del Milan. Il CdA, dapprima, per l'aumento di capitale che il proprietario e Presidente rossonero, Yonghong Li, ha versato vari giorni fa; poi, prenderà atto della sottoscrizione delle azioni, già avvenuta da parte dello stesso Yonghong Li, per i 32 milioni mancanti per concludere la stagione 2017-2018.

'Tuttosport' ha spiegato, a tal proposito, come Elliott abbia confermato che tale importo arriverà, salvo qualche giustificabile ritardo per questioni meramente tecniche, . Il CdA, comunque, partirà dalle lettura del bilancio, che sarà chiuso il 30 giugno: il Milan chiuderà con un passivo di 75 milioni di euro, più o meno in linea con quello del 2017 (-73,2 milioni). Quindi si discuterà della questione stadio, con la gestione passata, presente e futura, e, pertanto, si parlerà degli ammodernamenti dell'impianto 'Giuseppe Meazza'.

Marco Fassone, Amministratore Delegato del club meneghino, nei giorni scorsi, pubblicamente, non ha però escluso l'idea che il Milan possa avviare un percorso per realizzare uno stadio di proprietà che, nell'eventualità in cui il progetto prenda corpo, . Infine, il CdA parlerà anche della nascita di un'associazione di Piccoli Azionisti, con quote davvero minime, che andrebbe ad affiancarsi a quella già esistente, l'A.P.A.. Naturalmente, si parlerà anche dell'imminente udienza con la UEFA: il Milan, però, sembra essere un po' più fiducioso in tal senso, .

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android