Interessante studio del 'CIES Football Observatory' che, monitorando le prestazioni stagionali dei giocatori Under 20 di 22 differenti competizioni europee, ha provato ad identificare i calciatori giovani con le migliori prospettive di crescita nella loro carriera. Lo studio, basato sui dati degli ultimi due anni, ha preso in considerazione i minuti giocati da ciascun calciatore, ponderati ovviamente in base al livello del campionato in cui milita, ed i risultati raggiunti dal club di appartenenza.
archivio2018
Milan, Donnarumma tra i talenti con le migliori prospettive di carriera
La notizia, molto bella, per il Milan è che Gianluigi 'Gigio' Donnarumma guida la classifica dei potenziali craque futuri del calcio mondiale, davanti ad un altro portiere, il francese Alban Lafont del Tolosa ed a 'Mister 180 milioni di euro', Kylian Mbappé del PSG. I giocatori sono stati votati con un massimo di cinque stelle e sono 10 in totale; quindi sono 18 i calciatori valutati con quattro stelle e, infine, sono stati giudicati con tre stelle anche calciatori in posizione favorevole per rimanere nel calcio, e in alcuni casi per raggiungere i livelli più alti in carriera.
Oltre a Donnarumma, nella lista, al 13esimo posto, c'è un altro milanista, Manuel Locatelli. Curiosità: presente, in 39esima posizione, l'interista Yann Karamoh e, molto più in basso, Giulio Maggiore dello Spezia e Marco Varnier del Cittadella, giocatore monitorato sul mercato proprio dalle squadre milanesi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA