- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Dopo il , culminato con una partitella disputata sul campo esterno accorsi a regalare il consueto affetto alla squadra, oggi è iniziata ufficialmente la .
Tutti in spogliatoio alle 9.30 per uscire sul campo alle 10, quando ha iniziato il lavoro di attivazione muscolare sul centrale: prima corsa su ritmi blandi, a seguire serie di esercizi tra gli ostacoli bassi e stretching per finire la prima parte dei lavori. Terminata la fase di attivazione muscolare, la squadra si è spostata sul campo ribassato, dove ha svolto una serie di esercitazioni con la palla per poi dividersi in . Bosco, sabbia e palestra le destinazioni finali. Particolarmente intensa la parte di lavoro svolta nel bosco, dove il gruppo si è cimentato in una serie di tre ripetute sui 900 metri dei saliscendi del percorso. Allunghi con variazioni di ritmo per i rossoneri impegnati nella sabbia, potenziamento per i giocatori all’interno della palestra.
POMERIGGIO = PALLONE
Il lavoro pomeridiano è iniziato in palestra per la consueta attivazione muscolare, prima di uscire sul campo dove il gruppo ha proseguito il lavoro fisico con una serie di allunghi caratterizzati da variazioni di ritmo. Gruppo ancora diviso in tre squadre, che hanno svolto una serie di partitelle a tema (uno o due tocchi e possesso palla). Durante lo svolgimento della partita, la squadra non impegnata eseguiva una serie di esercizi a terra.
MARTEDÌ 11 LUGLIO
Anche per la giornata di martedì è prevista una doppia seduta di allenamento (mattino ore 10, pomeriggio 17.30).
Fonte: AC Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA