- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Nel presente si decide anche il futuro. Il Milan, a detta di "Tuttosport", pare aver preparato l'assalto a due baby, uno italiano e l'altro argentino. Si tratta di Filippo Melegoni (Atalanta) e Gonzalo Maroni (Boca Juniors), entrambi classe '99.
Il primo ha già debuttato in Serie A, grazie a Gasperini, in Atalanta-Sampdoria del 22 gennaio 2017. E con lui c'era pure Alessandro Bastoni (il difensore comprato dall'Inter per 8 milioni). I due insieme hanno vinto il titolo di Allievi Nazionali superando al Manuzzi di Cesena proprio i nerazzurri di Pinamonti. Il risultato finale fu di 2 a 1, a segno andarono i "gemelli" bergamaschi.
Quest'anno per Melegoni in A solo qualche panchina, del resto solo presenze in Primavera, dove è assoluto leader. Il Milan, che a Bergamo ha già sottratto Kessié e Conti per 55 milioni totali, sta pensando di farsi avanti per il mediano classe '99. I colloqui con l'Atalanta e il procuratore Luca Ariatti, come sostiene il quotidiano torinese, sono già avviati.
Sul fronte argentino invece, il baby Maroni (trequartista) è stato proposto dal Boca Juniors come contropartita per Gustavo Gomez. Il Diavolo però, al momento, sembra più propenso a monetizzare con il difensore centrale, quindi magari riproverà in altro modo ad arrivare al giovane talento.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA