archivio2018

Milan e Inter, derby per Politano

Matteo Politano, attaccante del Sassuolo
Le milanesi a caccia di gol puntano su Politano. Il Napoli ha fissato il prezzo a gennaio per 28 milioni più uno di bonus. Nerazzurri avvantaggiati.

Stefano Bressi

Dopo il gol segnato domenica a San Siro, Matteo Politano potrebbe non aver chiuso i conti con i colori rossoneri. Il Milan, infatti, studia le eventuali alternative a Suso nel caso in cui lo spagnolo decidesse di partire (corteggiato dal Napoli) e oltre a José Callejon si valuta anche l'esterno del Sassuolo. Su di lui, però, c'è anche l'Inter, che lo segue da tempo. I nerazzurri si augurano di dover giocare sul doppio fronte campionato-Champions League e cercano un giocatore che possa dare il cambio ad Antonio Candreva e Ivan Perisic. Politano sembra avere tutte le carte in regola per giocare in una delle due milanesi, visto che ha dimostrato di essere già "pronto" segnando a quasi tutte le grandi in modo decisivo, nonostante la stagione complicata del Sassuolo. Finora ha realizzato 6 reti tra campionato e Coppa Italia. I nerazzurri sembrano avvantaggiati, visto gli ottimi rapporti con il club emiliano e visto che ci sono già alcune operazioni in pentola...

Potrebbe essere Andrea Pinamonti l'uomo chiave dell'operazione. L'ultimo giorno di mercato di gennaio, infatti, l'attaccante nerazzurro era praticamente stato venduto al Sassuolo. A far saltare tutto fu proprio il ragazzo, che rifiutò l'offerta. Anche Politano era praticamente stato ceduto, al Napoli, per 28 milioni più uno di bonus. Si ripartirà da questa valutazione. Ciò significa che l'Inter potrà scontare il prezzo a cui era stato ceduto Pinamonti (10 milioni). Cessione che, tra l'altro, genererebbe un'ottima plusvalenza.

Un'operazione che mette dunque l'Inter in pole anche perchè così non si andrebbero a creare problematiche riguardanti il fair play UEFA. Anche perchè in caso di settlement agreement, i rossoneri potrebbero dover cedere qualcuno prima di poter operare in entrata. Il preferito, comunque, resta Callejon che tra l'altro ha una clausola da 20 milioni. Inoltre, i rossoneri pare non abbiano giocatori particolarmente graditi al Sassuolo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di