archivio2018

Milan, è un periodo di fuoco: Roma, Lazio, derby e Arsenal

Redazione

Dalla partita di domani con la Roma, inizia un vero tour de force per il Milan: che dovrà affrontare Roma, Lazio, Inter e Arsenal nel giro di pochi giorni

di Enrico Maggioni

Il tour de force del Milan, iniziato bene con il successo di Ferrara, la vittoria casalinga contro la Sampdoria e il doppio confronto vincente di Europa League contro i bulgari del Ludogorets, entra nel vivo. Nei prossimi 21 giorni, a partire da domenica 25 febbraio sino a domenica 18 marzo, Gattuso ed i suoi ragazzi si giocano una fetta decisiva della stagione. Una fitta serie di match dal grande fascino attende i  rossoneri, impegnati a fondo sui tre fronti di campionato, Coppa Italia ed Europa League.

GRANDI MATCH - Si comincia domenica sera con il confronto all'Olimpico contro la Roma di mister Eusebio Di Francesco: il Milan deve provare ad accorciare le distanze dai giallorossi per tenere viva la speranza di acciuffare uno dei due posti che possono garantire l'accesso alla prossima Champions. I rossoneri prolungano il soggiorno nella capitale con la sfida di mercoledì 28 febbraio contro la Lazio. In palio c'è la finale di Coppa Italia e lo 0-0 dell'andata è un buon viatico per il Milan, a patto di riuscire a segnare almeno un gol. Domenica 4 marzo si prosegue con il derby, il terzo della stagione dopo il combattuto 2-3 dell'andata e la tanto sofferta quanto desiderata vittoria in Coppa Italia. In palio punti pesantissimi: servirà un Milan attento e con tanta voglia di vincere.

EUROPA LEAGUE - Superata la sbornia della stracittadina, Gattuso guiderà i suoi al doppio confronto di Europa League, l'8 marzo a Milano e il 15 a Londra, contro l'Arsenal di Arséne Wenger. Anche se non risuonerà il jingle della Champions, la sfida è di quelle che mettono i brividi e, come ben sottolineato dal team manager Christian Abbiati, "in gare come queste gli stimoli vengono da soli". E il DS Mirabelli, che esterna il provocatorio , fa intuire quanto sia alto il livello di adrenalina... Chiuso il ciclo terribile con due i match di campionato con Genoa (a Marassi, l'11 marzo) e Chievo (a San Siro, il 18 marzo), il Milan ne saprà di più sul suo futuro. Tre settimane ad alta tensione, al temine delle quali sarà ragionevolmente chiaro il destino di Gennaro Gattuso nel Milan che verrà.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android