Un Mondiale fitty-fifty direbbero gli inglesi. Fatto fuori Kalinic dal commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalic, sono quattro i giocatori del Milan che partecipano al Mondiale in Russia: Lucas Biglia (Argentina), André Silva (Portogallo), Ricardo Rodriguez (Svizzera) e il neo acquisto rossonero Ivan Strinic (Croazia).
archivio2018
Milan, ecco come procede il Mondiale dei rossoneri
Secondo l'analisi riportata dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista ha giocato soltanto 54' minuti nel pareggio deludente contro l'Islanda all'esordio. E molti operatori del settore lo hanno additato come uno degli artefici della figuraccia. Per il centravanti lusitano resta ancora tutto in stand-by dal momento che nella sfida delicata contro la Spagna è rimasto in panchina per quasi tutta la partita (giocando solo i minuti finali). Ora si attende la sfida col Marocco, dove sembra che il ct Santos gli voglia dare fiducia dall'inizio al posto di Guedes.
Molto bene invece la fascia sinistra, dove il Milan sembra abbia messo a segno davvero un bel colpo: lo scorso anno con Rodriguez, quest'anno con Strinic. Lo svizzero ha contenuto benissimo gli attacchi di Willian nella sfida ardua contro il Brasile, così come il croato - in una partita sicuramente più abbordabile - ha giocato egregiamente per tutta la gara contro la Nigeria. Per un reparto dunque che appare sistemato, c'è un altro quasi completamente da rifare: .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA